Storia di un ranocchio

di Elide Di Mauro

C'era una volta un ranocchio dall'aspetto malvagio di nome Richard. Lui veniva visto dal "lato sbagliato", cioè, era molto simpatico, ma per via del suo aspetto sembrava dispettoso e cattivo. Stufo di essere visto cosi' decise di andare via, lontano, insomma dove nessuno poteva trovarlo (vicino ai cassonetti ). Appena vi arrivò vide una ranocchia incantevole, ma triste; preoccupato che lo potesse prendere in giro a passo felpato tornò indietro, ma la ranocchia se ne accorse e gli disse :"Ehi tu! Mi stavi spiando per caso?"
Richard rispose con aria preoccupata:"No! Cosa te lo fa pensare?"
E lei rispose con area insospettita😏 :"Perché non ti volti verso di me e mi racconti perché sei qui? Che ne dici?" Lui emozionato stava per rispondere di "si", ma poi si ricordò del suo aspetto e pensò che non si poteva far vedere così dalla ranocchia incantevole, quindi le disse di no perché aveva molte cose da fare.
Così se ne andò molto dispiaciuto cercando un posto dove passare la notte.
Dopo un po' di tempo trovò degli altri cassonetti, vicino ad una casa abbandonata e si mise da solo a riflettere. Poi pensò a quanto era stato sciocco a non rimanere con lei; allora corse e andò dalla ranocchia (anche se lui pensava di essere subito cacciato dalla per via del suo aspetto). Arrivò da lei, la vide che piangeva e le disse sotto voce: "Sono tornato".
La ranocchia allora gli chiese:"Perché sei scappato? Forse perché sono troppo bassa! Tutti mi insultano per questo! Lui rispose:"No! E per via del mio aspetto tutti mi prendono in giro, sembro un duro uno senza cuore, ma invece sono molto dolce!" Lei rispose:" sai sono contenta che sei tornato, ma voglio sapere di più di te, quindi se non hai altri impegni puoi sederti vicino a me e chiacchierare un po'!?"
"Si! Con molto piacere !" Rispose Richard.
Allora si sedettero e chiacchierarono così tanto da fare notte.
Quando stava quasi per sorgere il sole il ranocchio disse che doveva andare.
Lei rispose:"Ok ! A domani, mi raccomando!"
Lui le disse :"Ok ! ". Lasciandole sulla guancia un bel bacio💋.





Nessun commento:

Posta un commento